Insieme a Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL i vertici di Mountain View hanno ufficializzato il rinnovamento profondo di Google Assistant, dapprima disponibile per Stati Uniti e Canada, tradotto e distribuito poi negli altri Paesi.

Pare tuttavia che Google abbia incontrato diverse difficoltà ad estenderlo altrove, e ad oggi del nuovo Google Assistant non c’è traccia, oltre che in Italia, in nazioni come Germania e Francia che rappresentano da sempre terreno molto fertile per Big G.

Accade spesso in questi casi che le aziende si trincerino dietro un “in arrivo prossimamente”, ed è ciò che è accaduto anche al nuovo Google Assistant, ma un rappresentante di vertice della divisione europea di Big G, Behshad Behzadi, ha dato delle stime appena più precise ai colleghi francesi di frandroid.

Poco più precise e nulla più, perché Behzadi ha solamente spiegato come Google voglia evitare di arrivare troppo lunga: “Non puntiamo alla fine dell’anno”, segno che la bandierina del traguardo per il rilascio del nuovo Google Assistant in Francia è posta appena prima del termine del 2020, ma non sappiamo di quanto.

A noi italiani non resta che sperare di essere nel “gruppo” di Francia e Germania, altrimenti se ne riparlerà nel 2021, con Google Pixel 5 e Google Pixel 5 XL già fuori da un po’.