Google “rinfresca” il suo adattatore USB Type-C/jack audio da 3,5 mm, commercializzando attraverso il Google Store una nuova e migliorata versione.

Come molti di voi sapranno, Big G ha deciso di non includere il tanto amato jack su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, e probabilmente così avverrà anche sui prossimi Pixel 3 e Pixel 3 XL, attesi per il mese prossimo. L’evento di presentazione principale sarà il 9 ottobre a New York, e Google ha deciso di tenerne uno in forma ridotta anche in Europa, più precisamente a Parigi.

Secondo quanto riporta Google, la nuova versione dell’adattatore in questione offre “latenza di collegamento ridotta con Pixel e maggiore tempo di riproduzione della musica“, precisamente del 53% e del 38%; non viene chiarito cosa significhi esattamente l’ultimo punto, ma probabilmente si riferisce a una maggiore efficienza energetica.

La nuova versione, definita “ideale per l’uso con Pixel e altri dispositivi con Android P o versioni successive“, è anche più compatta, risultando 2,8 mm più corta, 0,6 mm più stretta, 0,7 mm più sottile e più leggera di 0,4 grammi. Il nuovo adattatore (o dongle) USB Type-C/jack da 3,5 mm è già disponibile all’acquisto sul Google Store al prezzo di 12 euro, spedizione economica inclusa (5,99 per la standard).