Il nuovo look dell’interfaccia mobile del Play Store di Google sta pian piano raggiungendo un numero di utenti sempre più elevato. Quel rinnovamento di stile che oltre un mese fa risultava soltanto in via di sviluppo, pare essere ormai completato o quasi.

Molti dei ritocchi estetici che vedevamo emergere già a febbraio ricompaiono qui. Ne sono un esempio la barra di stato verde, ora colorata di un grigio chiaro, quello stesso colore che ora scompare dallo sfondo lasciando spazio a un bianco che sta un po’ dappertutto.

Lo sbiancamento dell’interfaccia colpisce anche l’area riservata al changelog, alle informazioni per contattare lo sviluppatore (ora al di sopra dei contenuti correlati e delle app consigliate) oltre allo spazio relativo al numero dei download, alla valutazione e alla categoria del contenuto, rimpiccioliti e nascosti rispetto a prima (in alcuni casi posizionati in basso, o viceversa in alto).

Se ciò non bastasse ricompare il pulsante “Installa” ingrandito di cui già si parlava tempo fa. A testimoniarlo è questo screenshot postato sul nostro gruppo Facebook da Fabrizio Francavilla che ringraziamo.

A ogni modo, per semplificare il tutto, ecco altri esempi di come si mostra l’interfaccia più recente rivista da Google rispetto alla vecchia in due “prima e dopo” ulteriori:

Comunque, se continuate a vedere la versione vecchia non disperate. A quanto pare la disponibilità del Google Play Store ammodernato pare essere ancora privilegio di pochi fortunati. Pareri? A voi è già arrivata la nuova versione?

Vai a: Novità Google Play Store: nuova grafica per tutti, date di rilascio e posizione in classifica