Senza dubbio tra le tante applicazioni di Google una delle più apprezzate è Google Foto, che alla fine dello scorso anno si è arricchita di un nuovo sistema per la condivisione delle immagini e per consentire agli utenti di commentarle.

Se prima per condividere una singola foto con un altro utente era necessario creare un apposito album (con la conseguenza che ci si poteva trovare ad avere tantissimi album singoli, con un’inevitabile confusione e una grande difficoltà per creare una conversazione), ora è invece possibile condividere foto e video in una sorta di chat privata: ciò rende tale feature decisamente più intuitiva e di semplice gestione.

A metà tra una chat e un social network

In pratica, il nuovo sistema di condivisione di Google Foto assomiglia di più a una conversazione che si potrebbe avere sui social media: le foto vengono pubblicate nel thread con l’avatar del mittente accanto e i commenti si susseguono in ordine cronologico, consentendo così agli utenti di portare avanti una conversazione, soprattutto quando si tratta di un thread di gruppo.

Inoltre è possibile aggiungere “mi piace” alle foto, che vengono visualizzati proprio su di esse, così come avviene sui vari social network e vengono mostrati cronologicamente nel thread (in modo da consentire a tutti di sapere quando sono stati messi). Vi piace la nuova soluzione introdotta da Google?