Nulla da fare per il root sui Google Pixel 3 con il primo Android Q: Magisk “va” solo sui Pixel ed i Pixel 2

Nulla da fare per il root sui Google Pixel 3 con il primo Android Q: Magisk “va” solo sui Pixel ed i Pixel 2
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/google_pixel_3_XL_8_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/google_pixel_3_XL_8_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/google_pixel_3_XL_8_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/google_pixel_3_XL_8_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/google_pixel_3_XL_8_tta.jpg"}, "title": "Nulla da fare per il root sui Google Pixel 3 con il primo Android Q: Magisk “va” solo sui Pixel ed i Pixel 2" }

Ottenere i permessi di root su Android Q sembra affare tutt’altro che semplice. Avevamo parlato pochi giorni fa delle difficoltà incontrate da Magisk con la prima beta, e anche gli sviluppatori di XDA che in tema di modding sanno il fatto loro vedono una salita molto ripida di fronte a loro.

Lo sviluppatore topjohnwu che prima del rilascio ufficiale era riuscito ad ottenere i permessi su una build leaked senza particolari problemi ha subito intuito che “bucare” la prima vera beta di Android Q non sarà una passeggiata: è filata quasi liscia l’installazione di Magisk Canary sui Google Pixel e Pixel 2 ma non c’è stato nulla da fare sugli ultimi, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.

La “magia” sulla prima e sulla seconda generazione dei Pixel avviene tramite Magisk Canary, mentre sui più recenti per il momento non è ancora possibile: topjohnwu spiega che la partizione logica di sistema dei Google Pixel 3 non viene riconosciuta come immagine EXT4, per cui il sistema di ottenimento del root non sortisce effetti.

Servirà tanto duro lavoro da parte degli sviluppatori per venire a capo della questione, ma confidiamo che una soluzione, alla fine, possa venir fuori. Vi terremo aggiornati.

Vai a: Abbiamo provato Android Q: ecco le migliori 30 novità nel nostro video

Xda-developers