L’app di Google giunge nella sua edizione beta alla versione 10.89, che come da tradizione è stata subito decompilata alla ricerca di novità, evidenti e nascoste tra i meandri del codice. Ricerche che hanno dato esito positivo sia per Google Podcast – di cui abbiamo parlato di recente in merito al nuovo tema scuro – che per Google Chrome.

La nuova barra in basso di Google Podcast

Google in realtà non l’ha ancora introdotta, nemmeno nel canale beta. I colleghi di 9to5google.com sono però riusciti ad attivarla in anteprima così da fornirci un’idea di come potrebbe apparire nel momento in cui a Mountain View dovessero capire che è giunto il momento. I primi due tasti virtuali sono intuitivi – home e cerca – mentre il terzo è invece poco chiaro, e potrebbe condurre alla coda di ascolto, alle playlist o chissà a cos’altro.

La Quick SearchBox fa amicizia con Google Chrome

In molti aspettavano il momento in cui Google avrebbe lasciato decidere l’utente se avviare tramite l’app Google o Google Chrome la ricerca tramite il campo apposito del Pixel Launcher. La velocità è la medesima in entrambi i casi, la differenza sta nel fatto che l’app Google “dimentica” spesso la ricerca effettuata mentre un tab di Google Chrome ha certamente una memoria migliore.

L’app Google 10.89 beta è in rilascio sul Play Store per tutti coloro che fanno parte del programma beta.