Alcuni utenti hanno segnalato che ricevono notifiche di trasmissione sui loro smartphone quando guardano contenuti nelle app sui loro dispositivi Android TV, Nvidia Shield o MiBox anche quando non trasmettono nulla.

In pratica per alcuni utenti viene mostrata una notifica di trasmissione per i dispositivi connessi alla stessa rete di Android TV durante la riproduzione di contenuti senza trasmissione, anche nelle app all’interno di Android TV.

notifica trasmissione

Le app Android TV possono attivare notifiche fasulle

Stando alle segnalazioni degli utenti interessati dal bug, l’inconveniente riguarda anche YouTube, YouTube TV, Kodi, Netflix, Tidal, Disney+ e Plex, ma potrebbe coinvolgere anche altre app.

Le segnalazioni per questo problema non sembrano particolarmente numerose, tuttavia  un portavoce di Google contattato dai colleghi di 9To5Google ha dichiarato di essere a conoscenza dell’inconveniente e che la società sta lavorando a una soluzione.

Al momento non ci sono dettagli in merito a quando la correzione verrà implementata, ma il fix non dovrebbe farsi attendere troppo a lungo. Nel caso queste notifiche risultassero fastidiose, nel mentre è comunque possibile aggirare il problema disabilitando completamente le notifiche, tenendo presente che questa azione impedirà loro di apparire quando state effettivamente trasmettendo dei contenuti.

Android TV è dedicato alle smart TV, ma è presente anche in alcuni TV box e punta su un’interfaccia semplificata per rendere molto più facile la fruizione di contenuti multimediali.

Potrebbe interessarti: Il nuovo Google Chromecast Ultra pronto a stupire con Android TV e un extra