Che Google, in fondo in fondo, voglia semplicemente far parlare di sé? Chissà. Sta di fatto che a Mountain View hanno commesso l’ennesima gaffe: da “il tuo nuovo Pixel 3 arriverà prima del previsto” a “ci scusiamo per il ritardo” il passo non è breve, ma è reale.

Bisognerà vedere quanto ritarderanno. Per capire bene l’intera vicenda, invece, è necessario un piccolo passo indietro insieme ai dovuti distinguo: secondo le stime iniziali, alcuni dei primi Pixel 3 e Pixel 3 XL ordinati sul negozio di Google dovevano essere consegnati tra il 6 ed il 7 novembre.

Poi, alcuni fortunati, ricevettero la mail che tutti gli appassionati vorrebbero ricevere: “Volevamo comunicarti subito che il tuo ordine ha una nuova data di consegna prevista, ossia il giorno ott 31 – nov 2. Riceverai un’email di conferma quando l’ordine verrà spedito”.

Ora: non solo quella mail non è mai arrivata, ma nella sezione ordini del Google Store è sparita la previsione di consegna per far spazio ad una macabra didascalia, “halloweeniana”: “la spedizione è in ritardo […] ti invieremo una un’email quando sarà in transito”. 

 

Il “gioco” sta nell’individuare la falla. La mail sulla consegna in anticipo è partita per errore o ci sarà un doppio ritardo, uno sull’anticipo e un altro sulla previsione di consegna iniziale? Una veloce occhiata al Google Store fa propendere più per la prima dal momento che alcuni Pixel 3, acquistati adesso, dovrebbero essere spediti entro il 6 novembre.

Teneteci aggiornati siete tra i protagonisti di questa vicenda.

Vai a: Recensione Google Pixel 3 XL: Android così è adorabile, ma quel notch è da incubo