Nonostante manchino ancora diverse ore all’inizio del Google I/O 2018, la casa ha già iniziato a fare importanti annunci sul proprio futuro. Fra questi, troviamo l’inaugurazione di “Google AI”, un’iniziativa che unirà Google Research e Google.ai in un unico grande apparato.

La creazione di Google AI è un nuovo punto di partenza per la casa, nel quale verranno messi insieme gli sforzi di tutti gli esperti Google sull’intelligenza artificiale, ma non solo. Questa iniziativa, infatti, consentirà di lavorare meglio e più in grande su temi come la privacy, la sicurezza e la medicina, compreso il servizio AutoML. Ecco come la multinazionale di Mountain View ha inaugurato questo progetto:

Negli ultimi anni, abbiamo perseguito una ricerca che riflette il nostro impegno a rendere l’intelligenza artificiale disponibile per tutti. Dalla visione artificiale alle tecniche di ricerca sanitaria, fra cui AutoML, abbiamo sempre messo l’accento sulla attuazione di tecniche di apprendimento automatico in quasi tutto ciò che facciamo a Google. […] Per rispecchiare meglio questo impegno, stiamo unificando i nostri sforzi in “Google AI”, che comprende tutte le ricerche all’avanguardia che avvengono su Google. Come parte di questo, abbiamo ampliato il sito web di Google AI e stiamo rinominando i nostri canali di Google Research esistenti, inclusi questo blog e i canali Twitter e Google+ affiliati, a Google AI.

Si tratta di un’evoluzione interna all’azienda che porterà grandi risultati per mezzo di maggiore impegno e maggiore passione in tutti i loro progetti di ricerca. Di certo, però, Google ce ne parlerà ancor più nel dettaglio questa sera durante l’evento I/O.