Alcune delle feature lanciate da Google con i Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono state soggette a limitazioni territoriali e dal Giappone arriva la notizia del rilascio di Motion Sense basato su Soli e del nuovo Google Assistant per i modelli commercializzati nel Paese asiatico.

Gli utenti giapponesi potranno così presto sfruttare la tecnologia radar Soli per scorrere con un rapido gesto verso sinistra o verso destra vicino alla parte superiore del telefono per passare al brano successivo o a quello precedente. Tale gesto rapido può anche essere usato per posticipare gli allarmi e silenziare le chiamate in arrivo.

Inoltre Motion Sense interagisce anche con l’Ambient Display e può fare in modo che lo schermo si attivi quando l’utente è nelle vicinanze, oltre ad accelerare lo sblocco facciale attivando i sensori necessari all’occorrenza.

In Giappone arriva anche il nuovo Google Assistant

Gli utenti giapponesi possono anche contare sul nuovo Google Assistant, che grazie al sistema di elaborazione sul dispositivo è in grado di garantire un aumento della velocità delle risposte fino a 10 volte.

Tra le altre novità dell’assistente vi sono modifiche grafiche, la possibilità di inviare con la voce un’immagine a un contatto e una migliore interazione con le varie applicazioni.