Il Mini player di YouTube è attivo per tutti sulla versione web

Il Mini player di YouTube è attivo per tutti sulla versione web
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_2_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_2_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_2_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_2_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_2_tta.jpg"}, "title": "Il Mini player di YouTube \u00e8 attivo per tutti sulla versione web" }

La versione web di YouTube accoglie finalmente il Mini player di cui abbiamo avuto modo di parlare già qualche mese fa. Dopo un periodo di test ristretto a pochi utenti, la funzione è infatti disponibile per tutti.

Come potete vedere dagli screenshot qui in basso – ma anche testando di persona – accanto al tasto delle impostazioni (dove scegliere qualità, sottotitoli e altro) è ora comparso quello adibito al Mini player. Premendolo andiamo a rimpicciolire il video che stiamo guardando, relegandolo alla porzione in basso a destra della schermata.

Restano a disposizione i tasti per mettere in pausa e passare al video precedente e successivo, quello per chiuderlo, il titolo del video e il nome del canale. L’intento è chiaramente quello di lasciare la libertà agli utenti di cercare altri video o curiosare tra canali, suggerimenti, tendenze e homepage senza interrompere la visione (o l’ascolto) di quello attualmente in riproduzione. Si tratta di una sorta di picture-in-picture limitato alla sola pagina di YouTube.

Dalle nostre prove possiamo affermare che la funzione è ora molto diffusa, per cui dovreste riuscire a utilizzarla anche voi recandovi su YouTube in versione web, sia su Chrome sia su altri browser, sia con login effettuato sia in modalità incognito. Avevate notato l’arrivo del Mini player?

Condividimi!