Google ha deciso di revisionare l’aspetto di molti servizi proponendo agli utenti una grafica moderna. Anche Messaggi Android Web, che permette di visualizzare i messaggi presenti nell’applicazione per Android nel proprio PC, aveva ottenuto un aggiornamento che però, pochi giorni dopo, era stato annullato.

Durante le scorse ore, l’azienda sorta a Silicon Valley ha deciso di riproporre al vasto pubblico la nuova veste grafica ideata appositamente per Android Messages. Troviamo una bianca interfaccia con l’interessante font Product Sans, creato e largamente utilizzato da Google. Il testo, invece, è composto da un grigio molto elegante.

Per chi, invece, preferisce avere un’interfaccia scura, Google offre la possibilità di cambiare lo stile e di adottare il cosiddetto “Dark Theme” (“Tema Scuro”, in italiano).

L’aggiornamento non è disponibile per tutti ma solo per alcuni utenti selezionati. Per scoprire se anche voi facciate parte dei fortunati, dovrete aggiornare l’applicazione, disponibile sul Google Play Store, alla versione 3.5.053 ed effettuare l’accesso sulla piattaforma web, cliccando qui.