Google Assistant sta cambiando il proprio look con il material design, dopo il rilascio di una nuova schermata per Google Assistant nel mese di luglio. Alcuni utenti hanno già ricevuto la novità di oggi e hanno deciso di pubblicare sul web le nuove schermate.

Si tratta di un cambiamento radicale per il design dell’assistente progettato da Google, che va a modificare le schede rendendole più grandi, in modo da essere più intuitive e più leggibili. È stato modificato anche il “pulsante a bolle” utilizzato per poter parlare con l’assistente, che ora è fissato in alto a sinistra e sono stati utilizzati dei colori leggermente diversi. Cambiate anche le schede interattive, come quelle del volume o del timer, che ora sono molto più semplici da usare.

Il rilascio del material design per Google Assistant sta avvenendo via server e ancora in modo molto limitato, quindi solo per pochi fortunati utenti. Non ci sono indicazioni precise sulle tempistiche per il rilascio definitivo, di conseguenza, non ci resta che attendere.

Intanto, fateci sapere nei commenti se vi piace il nuovo design per l’assistente di Google che abbiamo appena visto.