Google Foto può contare finalmente sullo strumento che tutti aspettavano da lungo tempo e cioè sul cosiddetto markup, un mini tool che permette di scarabocchiare, letteralmente, sulle immagini.

D’ora in avanti anche Google Foto, così come l’editor nativo di screenshot presente all’interno di Android, può contare su markup e questo vuol dire che è possibile cerchiare, sottolineare, scrivere e persino disegnare sulle immagini, scegliendo anche il tipo e il colore della penna, utilizzando un dito.

Accedere a markup è piuttosto semplice e immediato perché è sufficiente premere sull’iconcina a forma di scarabocchio che compare nell’editor di Google Foto, che è accessibile attraverso la solita icona con le tre lineette.

Sfortunatamente, e qui viene la parte brutta, markup è in fase di roll out con abilitazione da remoto via server e ciò significa che non c’è alcun modo per averlo subito, nemmeno aggiornando Google Foto all’ultima versione disponibile.

L’unico modo per avere markup all’interno di Google Foto è aspettare che Google decida di rilasciarlo per il proprio account da remoto. Allora, avete già in mente come usare markup e su quale tipo di immagini scarabocchiare?