Ha abbandonato la carica di responsabile (general manager) del settore Google Pixel smartphone business Mario Queiroz e lo fa quando manca davvero poco al lancio della nuova, attesissima, generazione dei modelli marchiati da Big G. Tuttavia, non si tratta di un vero e proprio addio, quanto di una ricollocazione sempre all’interno del gigante di stanza a Mountain View.

I primi a riportare di questa notizia sono stati i colleghi di Axios e la notizia è stata confermata con una prova molto semplice andando sul profilo LinkedIn del dirigente. Visitando lo spazio sul social network lavorativo si scopre infatti che il buon Queiroz ora è stato trasferito direttamente nell’ufficio del CEO di Google, Sundar Pichai.

Quindi, da quello che sembrava un allontanamento (volontario o scelto da altri?) si è invece virato più su una positiva promozione per il responsabile dei fortunati smartphone Pixel. Queiroz si era occupato dei Pixel sin dal lancio nel 2016 compresa anche l’apprezzata famiglia Pixel 3a di medio range che ha dato peraltro un bel boost al bilancio del segmento mobile.

Queiroz è stato coinvolto anche in molti altri progetti compresi prodotti per la casa con la piattaforma Google Home, nella sezione videoludica con Stadia per giocare in streaming e infine anche con Chromecast che mette in comunicazione wireless multimediale dispositivi mobile e il grande schermo.

Ecco tutte le anticipazioni su Pixel 4, chi sarà il nuovo responsabile del progetto?