Si è appena chiusa l’edizione 2019 del Google I/O nel quale sono state annunciate numerose novità. Per gli appassionati di domotica e della casa intelligente la novità più interessante è senz’altro rappresentata dal rebranding che accomuna i dispositivi Google home con quelli a marchio Nest.

Se per gli speaker intelligenti bisognerà attendere forse qualche settimana, i dispositivi della linea Nest sono già stati rinominati con la semplice aggiunta del marchio Google, che li rende forse ancora più lunghi e difficili da ricordare. la variazione riguarda sostanzialmente tutte le proposte Nest disponibili anche sul Google Store italiano. Ecco un elenco dei dispositivi rinominati:

Per quanto riguarda i dispositivi Home troviamo solo Google Nest Hub, visto che Google Nest Hub Max, annunciato proprio al Google I/O 2019, non è ancora disponibile sul mercato italiano.

Intanto è disponibile sul Play Store la versione 1.1.1 della companion app per il Pixel Stand, la basetta di ricarica wireless presentata insieme ai Pixel 3 lo scorso autunno. Dopo l’aggiornamento la schermata dell’applicazione mostrerà la scritta “Ricarica wireless” invece della scritta “Ricarica rapida” e “Ricarica veloce”.

Al momento la schermata della modalità Always On Display non è stata aggiornata, ma potrebbe esserlo in occasione del rilascio delle patch di maggio. Se avete acquistato il Pixel Stand non vi resta che verificare l’aggiornamento dell’applicazione sul Play Store, ovviamente se possedete un Pixel 3.