Questo sito contribuisce alla audience di

L’ultimo problema dei Google Pixel 3 riguarda il surriscaldamento durante la ricarica wireless

Passano gli anni, avanzano le generazioni, cambia la catena produttiva ma i problemi sembrano sempre rimanere lì, al loro posto. I Google Pixel 3, proprio come i Pixel 2 del 2017, non hanno potuto godere di un lancio esente da problemi, e a quelli che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sembra essersene aggiunto un altro.

Alcuni Pixel 3 giunti ai proprietari hanno mostrato dei problemi di surriscaldamento durante la ricarica, a volte eccessivo al punto da portare il telefono allo spegnimento per preservare l’hardware ed evitare problemi peggiori. Le segnalazioni hanno affollato Reddit, Twitter e anche il forum dei prodotti Google, la quale non ha ancora commentato la vicenda.

È bene precisare per non creare inutili allarmismi che non tutte le unità consegnate riportano l’apparente problema, ed in alcuni casi la sostituzione in garanzia ha risolto ogni criticità.

Inoltre la principale fonte di problemi è la ricarica wireless che di per sé provoca un riscaldamento dell’oggetto ricaricato, che raggiunge livelli preoccupanti nel momento in cui si avvia una video chiamata o un processo un po’ più esoso di risorse.

Voi avete già un Pixel 3 o un Pixel 3 XL, avete notato un problema simile?

Fonte: 9to5google

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top