Il marchio Nest è stato gradualmente eliminato dal Google I/O 2019 e ora il logo è stato rimosso dalla schermata che mostra i flussi video della telecamera ed è stato rimpiazzato dalla dicitura “Nest” con il font Google Sans.

In seguito a un aggiornamento di un paio di settimane fa, molti utenti di Nest Cam hanno notato un breve riavvio del dispositivo e che il logo in alto a destra nei flussi video era cambiato.

Il nuovo logo è composto dalla  “G” multicolore e la dicitura “Nest” nel carattere standard dell’azienda appena sotto. Quest’ultima ora appare nell’angolo di tutti i flussi della videocamera Nest, incluso Hello Doorbell.

Il rilascio di questo cambiamento sembra essere iniziato a metà maggio e ora è ampiamente diffuso, tuttavia è strana l’assenza del logo di Google, mancanza non da poco per le pubblicazioni sui social media, probabilmente per il fatto che il logo risultante appare un po’ alto.

Il primo nuovo prodotto Google Nest è Nest Hub Max atteso entro la fine dell’estate e attualmente la società sta aggiungendo degli adesivi alle confezioni Home Hub esistenti per realizzare il nuovo marchio.

Sebbene “Google” sia stato ufficialmente aggiunto al nome di ogni prodotto Nest online, le scatole di vendita per telecamere e termostati non sono ancora state aggiornate come nemmeno i dispositivi stessi, che presentano ancora il logo “Nest” davanti e al centro di tutte le unità fino ad oggi.