Pur essendo una delle soluzioni più apprezzate dagli automobilisti, per anni Google Maps non ha supportato i limiti di velocità, una delle funzionalità più comuni e comode dei principali software di navigazione.

Lo scorso anno finalmente anche il colosso di Mountain View si è convinto della necessità di implementare tale feature e le indicazioni relative ai limiti di velocità sono apparse prima nella versione di Google Maps dedicata ad Android Auto e poi anche in quella per smartphone.

Ma questa funzionalità non è disponibile ovunque e finalmente il team di Google ha confermato quali sono le zone in cui può essere sfruttata.

Stando infatti ad un post sul forum di Android Auto, l’indicatore con il limite di velocità è disponibile al momento solo nell’area della Baia di San Francisco e a Rio de Janeiro. Gli sviluppatori sono tuttavia impegnati nell’ampliamento delle zone di disponibilità di tale feature ma al momento non ci sono dettagli su quali esse siano né sui tempi necessari.

Una cosa è certa: Google vuole essere sicura che i dati in suo possesso sui limiti di velocità siano affidabili prima di metterli a disposizione degli utenti e causare loro potenziali pericoli.

Vai: I migliori navigatori GPS offline