Buone notizie per gli utenti Android che attendono con impazienza l’arrivo del supporto ai limiti di velocità in Google Maps: nel Regno Unito, infatti, il team di sviluppatori di Google ha reso questa feature nuovamente disponibile.

Ricordiamo che questa feature è stata introdotta all’inizio dello scorso anno e a maggio è stato avviato il rilascio su scala globale anche se poi, a giugno, la funzionalità è pian piano scomparsa per la maggior parte degli utenti Android.

I limiti di velocità di Google Maps si espandono

Stando alle ultime indiscrezioni, in questi giorni i limiti di velocità sono tornati ad essere disponibili, a conferma che il colosso di Mountain View sta continuando a diffondere tale feature (sbarcata di recente pure su Android Auto).

Google Maps limiti velocità

In base alle numerose segnalazioni sappiamo che la funzionalità è ora disponibile anche per gli utenti in Danimarca, Paesi Bassi, Scozia, India, Francia e Irlanda e probabilmente nei prossimi giorni toccherà sempre più Paesi.

C’è da evidenziare che il ritardo non è da attribuire soltanto al team di Google, che deve collaborare costantemente con le amministrazioni locali per garantire l’accuratezza dei dati forniti, senza tralasciare il fatto che i limiti di velocità possono essere soggetti a modifiche in base al traffico, ai lavori stradali e ad altre variabili.