Nei giorni scorsi, dopo la presentazione ufficiale di Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, moltissimi utenti si erano chiesti se i due nuovi flagship disponessero di un LED di notifica. Nel corso della presentazione sono state pochi infatti i riferimenti alla scheda tecnica e le risposte del servizio assistenza sono state spesso discordanti.

Nella maggior parte dei casi infatti gli addetti hanno affermato che i nuovi Pixel 2 non dispongono di un LED di notifica, mentre in almeno un caso la presenza era stata confermata per Google Pixel 2 XL. Grazie a un tweet postato dallo YouTuber Darren Gloster, che a quanto pare ha già ricevuto una unità da testare, scopriamo che il LED di notifica è presente e funziona.

Lo avete visto in copertina e ve lo riproponiamo ingrandito, in una collocazione inusuale nell’angolo in alto a destra del dispositivo.  Si tratta di un LED RGB che può dunque assumere varie tonalità di colore per segnalare diverse notifiche. Anche se il nuovo Google Pixel 2 XL dispone della funziona Always On, molti potrebbero preferire un sistema più discreto per le notifiche, e la presenza del LED dedicato non potrà che essere accolta positivamente.

Sembra infine che Google Pixel 2, che non dovrebbe arrivare nel nostro Paese, non abbia il LED di notifica, destinato solo al modello più prestigioso e costoso.