Questo sito contribuisce alla audience di

Le impostazioni di Google Assistant guadagnano razionalità e nuove schede orizzontali

Qualche giorno fa, Google ha sorpreso buona parte degli appassionati annunciando una serie di modifiche finalizzate al potenziamento di Assistant, un po’ astratte nella teoria ma che di certo verranno fuori con l’utilizzo e con la pratica una volta distribuite.

Quelle di cui vi parliamo oggi riguardano le impostazioni dell’assistente intelligente Google, che sono state razionalizzate. La schermata dedicata ai settaggi in precedenza non era altro che una lista divisa in Account, Dispositivi e Servizi – e per alcuni anche adesso, visto che le novità non hanno ancora raggiunto tutti, noi inclusi.

La nuova sezione delle impostazioni mostra uno sviluppo duale, navigabile cioè sia con uno scroll verticale che con uno orizzontale, razionalizzando di fatto l’esperienza di configurazione. La prima “scheda”, incentrata sulle Informazioni personali, permette di modificare il nome utente, i luoghi, le modalità di trasporto e così via.

La seconda, Assistant, riguarda le lingue, Voice Match e alcune voci come quella per selezionare la voce dell’assistente che da noi al momento non sono disponibili. La terza, Servizi, include musica, notizie, foto e video e via dicendo, ma alcune delle voci che contiene l’omonima sezione attuale sono state allocate altrove.

Voi avete già ricevuto le nuove impostazioni?

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top