Qualche mese fa Google ha annunciato una nuova funzione per i propri speaker intelligenti della famiglia Google Home, che permette di continuare una conversazione senza dover ricorrere in continuazione alla hot word “Hey Google”.

In questo modo è possibile continuare a dialogare con Google Assistant, integrato nello speaker di Big G, in maniera più colloquiale e senza riattivare ogni volta l’assistente con il comando dedicato. In questo modo è possibile porre immediatamente una domanda, inerente al dialogo in corso, in maniera continuativa.

Oltre alle conversazioni continue sono in fase di rollout più ampio le routine, anche se in molti Paesi è necessario impostare la lingua inglese per usufruire delle nuove funzioni. In alcuni Paesi, come la Polonia e l’Olanda, le funzioni era attive da tempo ma sono state disattivate, probabilmente a causa di alcuni bug che ne impedivano il corretto funzionamento.

È possibile che queste funzionalità vengano inserite anche in Google Home Hub, lo smart display che dovrebbe essere presentato il 9 ottobre insieme ai nuovo Google Pixel 3Google Pixel 3 XL.