C’è voluto tempo, molto tempo a essere sinceri, ma alla fine la schermata con promemoria è arrivata all’interno dell’applicazione Google Home e quindi i promemoria possono essere gestiti facilmente in pochi clic da qui.

Adesso, dunque, è sufficiente aprire l’applicazione Google Home, utile per impostare e gestire Google Home Mini, Google Home e Google Home Max, accedere al menù laterale e cliccare sulla voce Altre impostazioni per accedere alla schermata con i promemoria salvati sull’account Google collegato e visualizzarli e gestirli.

All’interno di questa sezione, dunque, vengono mostrati i promemoria creati con Google Assistant, sia da App Google che da Google Home, e con Google Keep, in modo da averli tutti a portata di mano. E la stessa cosa accade accedendo ai promemoria da Google Keep o da App Google.

Non c’è bisogno di scaricare alcun aggiornamento per l’applicazione Google Home per accedere a questa nuova sezione perché è già disponibile per tutti in seguito a un’attivazione da remoto lato server.