Nelle prossime ore coloro che utilizzano l’app Google in versione beta riceveranno l’aggiornamento alla versione 8.24. Le novità maggiori, come spesso accade, sono nascoste tra le righe di codice e lì c’è da cercare per avere qualche anticipazione su quello che potrebbe passare alla versione stabile.

Google continua a lavorare su una serie di funzionalità scovate nelle versioni passate dell’app tra cui Assistant Households, che dovrebbe permettere ai membri di una famiglia un passaggio dei file – come note o promemoria – in modo rapido ed intuitivo.

Alcune righe di codice contenute nella versione 8.24 svelano che ognuno dei componenti potrebbe impostare un nickname e che l’app potrebbe avvertire per tempo sui compleanni.

A Mountain View insistono sull’intenzione annunciata ad I/O di lasciare gli utenti liberi di scegliere un’app di terze parti su cui confluiranno le note e le liste suggerite a Google Assistant. La funzione non è ancora operativa ma i preparativi proseguono.

In occasione del ventesimo compleanno Google si è regalata Discover, il servizio annunciato di recente che va a sostituire Google Feed (qui ne abbiamo parlato in modo approfondito). Anche se ancora non è stato rilasciato a tutti, la app Google ha introdotto tra le opzioni quelle di personalizzazione per Discover.

I lavori proseguono anche sul fronte Google Lens, che presto consentirà di importare una foto per darla in pasto agli algoritmi. La funzione non è ancora attiva ma è abilitata su questa versione dell’app.