L’APK della versione 9.46 dell’App Google introduce delle modifiche minori che riguardano l’Assistente Famiglie, Google Assistant per Chrome OS e Google Lens, tuttavia ci sono segni di una regressione del Material Theme in alcune aree dell’interfaccia.

Offerta

Samsung Galaxy Book4

16GB RAM, 512GB, Laptop 15.6'' Super AMOLED, Windows 11 Home

549€ invece di 649€
-15%

Assistente Famiglie

Il lavoro sull’Assistente Famiglie sta procedendo con i test interni. Oggi, un gruppo familiare può comprendere fino a sei utenti per condividere servizi come Google Play, YouTube TV, Google One, ecc.

Google potrebbe introdurre una nuova interfaccia oppure aggiungere nuove funzionalità e i gruppi familiari potrebbero essere utilizzati per condividere l’accesso ai dispositivi domestici.

Google Assistant per Chrome OS

Con la versione 72 di Chrome OS rilasciata a febbraio, Google Assistant è stato integrato nativamente nella piattaforma e reso disponibile su altri Chromebook. Una stringa contenuta nell’App Google 9.46 consiglia agli utenti di aggiornare Chrome OS per ottenere l’ultima iterazione di Google Assistant.

✨ Oggi è la Festa delle Offerte Prime! Vai alle offerte ➡️

Google Lens

Il menu a tre punti in Google Lens ora include le scorciatoie per “Informativa sulla privacy” e “Termini e servizi”.

Disattivazione di alcune modifiche al Material Theme

Stranamente, l’App Google 9.46 disabilita alcune modifiche al Material Theme, causando una regressione che interessa la scheda “Altro” e il menu “Impostazioni”. Probabilmente si tratta di un bug temporaneo, piuttosto che di un cambiamento voluto, anche per il fatto che altri aspetti del Material Theme sono ancora presenti.

Se interessati potete provare la versione beta dell’App Google iscrivendovi al relativo programma qui.