Dopo Google Keep, che il mese scorso si era rifatta il trucco con il nuovo Material Theme, è la volta di Google Foto, anche stavolta nella versione web. L’aggiornamento arriva a un paio di mesi dal refresh che ha interessato anche l’applicazione Android e anche in questa occasione sono presenti le nuove icone nella barra laterale.

Troviamo la barra di ricerca nella parte superiore, con i pulsanti Crea e Carica a fianco, tutti ovviamente con il carattere Google Sans, utilizzato ormai in gran parte delle applicazioni di Google. Tutte le voci di menu di Google Foto sono state aggiornate, così come le icone per la modifica, la condivisione e lo zoom nelle immagini.

Indubbiamente e logicamente il look ricorda molto da vicino quello dell’app per Android, garantendo così un’esperienza d’uso omogenea tra le varie versioni, con la comodità di uno schermo più grande. Il rollout è già iniziato e sta raggiungendo tutti gli utenti a partire da oggi. Avete già visto il nuovo look di Google Foto? Vi piace o preferivate l’aspetto precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Google Keep abbraccia il nuovo Material Theme anche nella versione web