Google Assistant, come dice l’azienda, ha oltre 1 milione di funzionalità. La lista è sempre stata disponibile nella sezione “Cosa puoi fare?”, che ora però cambia nome!

“Cosa puoi fare?” è accessibile dalle impostazioni dell’applicazione Google, appena sotto il menu delle opzioni dell’Assistente. Notate come sia presente una lunghissima lista di “cose che il tuo assistente può fare” suddivisa per funzioni di sistema (a loro volta con sotto sezioni) e di terze parti.

Negli ultimi giorni “Cosa puoi fare?” è stato sostituito dalla funzione “Esplora” con la più recente beta di Google app 8.0. Se il termine non vi sembra nuovo è semplicemente perché è la stessa sezione accessibile nell’angolo in alto a destra di ogni pannello dell’assistente.

A differenza della vecchia modalità qui non è più possibile filtrare le azioni per piattaforma, il che è ottimo per i nuovi utenti in modo da non confonderli troppo, ma scomodo per chi ha già esperienza. Tutto sommato però la grafica è più intuitiva e le illustrazioni aiutano molto nel capire le varie sezioni.

Attualmente ci sono ancora tracce di “Cosa puoi fare?” nell’applicazione Wear OS ma dovrebbe scomparire a breve. Voi avete notato questo cambiamento? Fatecelo sapere nel box dei commenti!