I Google Pixel 3 non sono ancora ufficiali, ma sia della versione standard che di quella più grande XL sappiamo pressoché tutto. Quello che forse è l’unico aspetto che non abbiamo avuto modo di trattare per via del numero inferiore di indiscrezioni riguarda le colorazioni.

Posto che i soli dubbi su due grandi classici come il nero ed il bianco pesano sulla denominazione commerciale scelta a Mountain View (Just Black e Clearly White?), quest’anno potrebbe esserci una terza opzione.

A instillare il dubbio è Roland Quandt, personalità di solito bene informata sul mondo Android, che affida al suo account Twitter l’idea che Google possa lanciare una colorazione Sand, sabbia in italiano. La sensazione che l’ipotesi possa essere concreta tanto per il Pixel 3 quanto per il Pixel 3 XL è suffragata da una fonte giapponese, che ipotizza sia una tonalità verde menta che rosa.

Volendo unire le due indiscrezioni mossi dalla convinzione che la semplice etichetta Sand sarebbe riduttiva al cospetto di Just Black e Clearly White e poco calzante con le abitudini di Google, sabbia e menta vanno poco d’accordo mentre, in un accostamento a dire il vero un po’ forzato, sabbia e rosa potrebbero convivere. Con le tasche piene di “se” e di “ma” ed in compagnia di una colorazione che era stata vociferata recentemente, possiamo solo attendere con la certezza che ogni dubbio verrà fugato presto.

Nel frattempo un utente ha calzato diverse cover low cost per Pixel 3 XL sul suo Pixel 2 XL per mettere in luce le differenze dimensionali e di posizionamento dei componenti tra i due. Ok, delle cover a basso costo potrebbero sembrarvi poco affidabili, ma i disegni CAD dei due smartphone sono disponibili da parecchi mesi…

Giudicate voi stessi dalle foto quaggiù e fateci sapere la vostra nei commenti.