Alla fine dello scorso anno, Google ha annunciato una nuova home page dedicata allo shopping lanciata per la prima volta in India. Il sito di Google Shopping è ora stato individuato in Francia con la sua nuova icona e altri elementi del Material Theme.
Google Shopping è un servizio che permette di confrontare i prodotti offerti dai vari rivenditori ed è da tempo integrato nella Ricerca Google con una tab dedicata ai risultati con dettagli e prezzi.
La nuova homepage ha l’obbiettivo di offrire all’utente un’esperienza maggiormente personalizzata e coinvolgente ed è dotata di una nuova icona con un cartellino del prezzo nei quattro colori di Google che racchiude la “G” stilizzata e sta a indicare “Acquista con Google”.
Le sezioni includono “Visto di recente”, “Scelti per te” e “Migliori Offerte”, inoltre il feed di prodotti presenta ora il campo di ricerca con la grafica rinnovata.
Per arricchire ulteriormente l’esperienza di acquisto, sono state aggiunte alcune funzioni smart, tra le quali i tagli di prezzo e una raccolta dei prodotti più popolari su Google.
Dopo il debutto in India, Google sta testando il sito in Francia. Una nuova funzionalità è rappresentata da una griglia di categorie di prodotti posizionata appena sotto la barra di ricerca.
L’azienda ha collaborato con rivenditori francesi su un’opzione “Acquista con Google” tramite la quale gli utenti pagano direttamente Google, probabilmente in modo simile a Google Express negli Stati Uniti, e possono approfittare delle garanzie offerte da Big G, incluso il servizio clienti e i resi facili.
La nuova esperienza di Google Shopping non è ancora ampiamente disponibile nemmeno in Francia e probabilmente vedrà un lancio più ampio in altre parti del mondo.