Dopo aver messo mano sia a Gmail che a Google Drive per adeguare entrambi al nuovo indirizzo estetico, meglio conosciuto come Material Design 2.0, anche la Guida di Google è stata oggetto di un maquillage funzionale a renderla coerente con la parte dell’ecosistema già rivista.

È il bianco a monopolizzare l’attenzione sulla nuova pagina. Che fa di tutto per risultare semplice e familiare, come chiedere ad un amico di fugare un dubbio. “Come possiamo aiutarti?”, dice la pagina; “Descrivi il tuo problema”, spiega il campo di testo.

E intorno donne, bambini, uomini avvolti dal bianco, sotto cui trovano posto i tile che identificano i servizi di Google con un layout molto simile a quello conosciuto. Anche le pagine del singolo prodotto aderiscono allo stesso filone stilistico, così come la Guida di Google nella versione mobile.

Date un’occhiata voi stessi andando a questo indirizzo. E fateci sapere poi se condividete l’aspetto che, un passo per volta, Google sta estendendo ad ognuno dei suoi prodotti.