In occasione dell’evento Google I/O 2017, il colosso di Mountain View ha mostrato una nuova e interessante funzione di rimozione delle ostruzioni nelle foto, aggiungendo che sarebbe stata introdotta “molto presto”.

Ebbene, a distanza di un anno ancora tale funzionalità non è stata rilasciata e nemmeno in occasione di Google I/O 2018 è stato rivelato quando ciò accadrà.

Il team di Google ha confermato allo staff di 9to5Google che la funzione è reale e che questa tecnologia esiste ma non è stata ancora rilasciata in quanto non rientra tra le priorità del produttore, al momento concentrato su altre feature basate sull’AI.

Purtroppo in tale occasione il capo del team di Google Foto non ha ripetuto che sarà rilasciata molto presto, quindi chi non vede l’ora di poter contare su tale funzionalità capace di rimuovere gli oggetti che ostruiscono (e, spesso, rovinano) le foto probabilmente dovrà avere ancora molta pazienza.

Stando ad un’indiscrezione, il ritardo dipenderebbe da un problema tecnico che il team di Google non sarebbe ancora riuscito a risolvere e che potrebbe richiedere molto tempo. Staremo a vedere.