Senza dubbio il comparto fotografico rientra tra i punti di forza dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL e il colosso di Mountain View in questi mesi ha ricevuto tanti apprezzamenti da utenti e addetti ai lavori per l’eccellente software della fotocamera.

In molti confronti testa a testa la fotocamera dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL esce vittoriosa ma, come sempre accade, non tutto è perfetto.

Da novembre, infatti, la fotocamera del Google Pixel 2 (e non quella del fratello maggiore) è affetta da un bug e il produttore statunitense non ha ancora risolto il problema, che si manifesta nelle foto panoramiche: le immagini sembrano essere a fuoco mentre si scatta ma il risultato non è così convincente.

In seguito alle numerose segnalazioni, a dicembre un community manager di Google ha dichiarato che avrebbe contattato privatamente gli utenti per raccogliere più informazioni sul bug. Nelle settimane successive il team di ingegneri ha detto di essere a conoscenza del problema e che avrebbe condiviso più informazioni non appena disponibili.

Al momento l’unica cosa certa è che con l’aggiornamento di aprile il problema non è ancora stato risolto.