KLM e Google Assistant uniti per aiutare gli utenti a trovare il volo ideale utilizzando i comandi vocali: la compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi e l’assistente virtuale di Big G uniscono le forze per soddisfare rapidamente le esigenze dei clienti.

In modo simile a quanto abbiamo visto tempo fa su Facebook Messenger, su Google Assistant è da oggi disponibile per tutti i passeggeri il nuovo servizio BB (Blue Bot) di KLM, che aiuta a trovare i voli più adatti e invia al passeggero il link diretto al sito della compagnia, dove poter effettuare la prenotazione.

Il sistema KLM può offrire assistenza nella fase di prenotazione dei biglietti tramite Messenger e nella preparazione dei bagagli tramite Google Assistant (entrambi in lingua inglese, almeno per ora); è inoltre capace di migliorarsi autonomamente, diventando sempre più intelligente mano a mano che lo si utilizza.

Il controllo vocale cambierà il mondo, le persone familiarizzano ogni giorno di più con applicazioni che integrano il supporto vocale nelle loro attività quotidiane. Per questo motivo KLM vuole essere al passo con i tempi offrendo la possibilità di interagire con strumenti come Google Assistant. Il prossimo passo strategico sarà perfezionare l’utilizzo di questo servizio introducendo i comandi vocali in più lingue“, ha dichiarato Pieter Groeneveld, Vicepresidente senior Digital di Air France-KLM.

Nell’attesa dell’arrivo della lingua italiana, che dovrebbe avvenire in futuro, potete provare Blue Bot di KLM impostando Google Assistant in inglese (o eventualmente olandese).