In primavera Google Assistant ha appreso una nuova capacità di controllare in modo nativo alcuni prodotti smart come irrigatori e rilevatori di perdite dai tubi e con la recente versione 2.14.50.9 dell’app Google Home, l’assistente sembra aver aggiunto il supporto per l’irrigatore intelligente Orbit Bhyve.

Orbit Bhyve è un irrigatore intelligente che può innaffiare un giardino in base a orari manuali o automatici con la capacità di rilevare le condizioni meteorologiche locali e mettere automaticamente in pausa l’irrigazione quando piove.

Il dispositivo è dotato anche dell’app bhyve che permette di monitorare e controllare l’irrigatore in remoto da qualsiasi luogo e ora viene visualizzato in Google Home, dopo l’aggiornamento alla versione 2.14.50.9, con una nuova icona e può essere acceso o spento con un tocco e probabilmente anche con la voce.

A giudicare da questi screenshot forniti da un utente dell’irrigatore, il controllo offerto da Google Assistant sembra essere attualmente piuttosto rudimentale con il solo comando “On” e “Off” disponibile, dunque l’app bhyve probabilmente continuerà a essere necessaria per la pianificazione manuale e automatica.

Al momento questa particolare versione di Google Home sembra limitata a un ristretto gruppo di utenti. A seguire trovate i badge per individuare le due app nel Play Store di Google.

   Google Home 

       bhyve