Al recente Mobile World Congress Google aveva confermato numerose novità legate a Messaggi, tra cui l’integrazione di  Google Assistant e la transizione dal dominio android.com a google.com dell’interfaccia web.

La novità riflette il nuovo nome dell’applicazione, precedentemente chiamata Messaggi Android e diventata semplicemente Messaggi. La transizione è iniziata da poco e aprendo la versione web di Messaggi è possibile notare che l’interfaccia è ora stata spostata su google.com.

Nonostante a un primo sguardo non siano visibili novità sostanziali, aprendo la pagina delle Impostazioni di Messaggi si nota una sezione Avanzate con alcune interruttori per le funzionalità RCS. È possibile attivare le funzioni di chat, inviare le conferme di lettura e mostrare l’indicatore di digitazione, per far capire agli altri quando stiamo scrivendo un nuovo messaggio.

La transizione è ancora in corso e alcuni utenti continuano ad accedere al dominio android.com, con una finestra popup che li invita a utilizzare il nuovo indirizzo. È dunque probabile che le nuove funzioni per la versione web di Messaggi siano rilasciate esclusivamente sul dominio google.com e che il vecchio dominio venga abbandonato da Google.