Quando volete lanciarvi in una nuova avventura ma avete paura di fallire, non preoccupatevi: il fallimento fa parte del gioco, e anche colossi del calibro di Google hanno lastricato il loro percorso di piccoli insuccessi; l’azienda di Mountain View non ha sempre ottenuto il successo al primo colpo, e si è spesso ritrovata a eliminare una delle sue creazioni: parliamo di app per Android, grazie ad una bellissima infografica.

Nell’immagine che trovate sotto sono raccolti tutti gli insuccessi di Google nel campo delle applicazioni: quale occasione migliore per ricordare servizi come Google Googles o Google Talk, mentre si avvicina il momento dell’ultimo addio ad una delle applicazioni di Google più note, Google Hangouts.

Difficile conoscere tutte le applicazioni raccolte nell’infografica, a meno di non essere un Android user dal giorno zero, anche se Google sembra averci preso gusto e la maggior parte delle chiusure sono avvenute negli ultimi anni.

Di quale delle applicazioni chiuse (o trasformate) da Google sentite maggiormente la mancanza? Quel che è certo è che Google non ha paura di fallire per cercare di proporre sempre qualche servizio nuovo, e gli utenti Android ringraziano.