I colleghi di 9to5Google sono riusciti a mettere le mani su un parziale set di icone che potremmo probabilmente ritrovare tra pochi giorni al Google I/O 2018!

Google News

Vi abbiamo parlato giusto ieri della possibilità che Google adotti un grande cambiamento per la sua piattaforma di news feed, e ora ne abbiamo sempre più la certezza grazie a una nuova icona chiamata Google News, dalla grafica molto in linea con le indiscrezioni precedenti.

Secondo quanto conosciamo, questo prossimo aggiornamento della piattaforma Google News consoliderà tutti i vari servizi di notizie dell’azienda in un unico prodotto. Google potrebbe infatti includere più contenuti all’interno di questa nuova app, quali video provenienti da YouTube e sottoscrizioni a giornali e riviste, a discapito però di Google Play Edicola.

“One”

Non si hanno informazioni certe sulla natura di questa nuova app, sappiamo soltanto che il suo nome è semplicemente “One“. Comunque sia, molto probabilmente si tratta di una rivisitazione grafica della “dimenticata” ma sempre importante applicazione One Today: un’app che semplifica il supporto alle attività no-profit.

Questa è solo un’ipotesi, ma Google potrebbe voler davvero aggiornare questa applicazione e rinnovare il suo impegno per rendere più facile per gli utenti donare in beneficenza.

Nuova icona sulla sinistra, precedente versione sulla destra

“Ads”

Sebbene sia poco probabile, questa nuova icona potrebbe significare una possibile fusione di Google AdSense e Google AdWords. Il prodotto risultate, chiamato semplicemente “Google Ads“, potrebbe avere senso anche per il banale motivo di voler creare un’unica piattaforma di gestione semplice e intuitiva per gli utenti finali.

“Migrazione”

Questa sembrerebbe senza ombra di dubbio l’icona riguardante un aggiornamento dell’attuale tool di trasferimenti dati. Magari con nuove funzioni, magari con solo una differente grafica, ma il nome non lascia spazio a molte idee.

Sconosciute

Queste ultime tre applicazioni che vi proponiamo non hanno attualmente un corrispettivo nello store e il nome non è per niente chiaro, non aiutando la nostra fantasia.

Stiamo parlando di “PLX“, “Insights” e “MDC iOS“, tre applicazioni di cui siamo totalmente all’oscuro.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste nuove icone ma soprattutto a cosa pensiate facciano riferimento le ultime tre a noi sconosciute!