Il rilascio delle patch di dicembre per i Google Pixel 2 e 3 annunciato ieri sappiamo che va a sistemare varie criticità più o meno importanti come abbiamo già visto. Ma oltre a questo le nuove patch di sicurezza danno il via libera ad altre novità in arrivo, fra tutte Pixel Sounds.

Si tratta di un’applicazione che contiene un vasto assortimento di suoni per notifiche, allarmi e suonerie varie. Tale app, non appena disponibile, va ad aggiornare direttamente l’area relativa nel menù impostazioni dei Google Pixel. Ecco alcuni screenshot esemplificativi:

Come visibile, oltre ai raggruppamenti per tema (My Sounds, Pixel Sounds, Classical Harmonies, Minimal Melodies, Reality Bytes e Retro Riffs) e alla possibilità di scaricarne altri esclusivi per i Pixel, a ogni suono corrisponde un disegno diverso per un’interfaccia che tendenzialmente risulta pulita e minimale. E tale interfaccia, non appena l’app verrà aggiornata, la ritroverete appunto nelle sezioni relative alle notifiche, agli allarmi e alle suonerie.

Dopo l’aggiornamento decembrino, dunque, vi ritroverete Pixel Sounds installata sul vostro Google Pixel, basta controllare in “Le mie app e i miei giochi” del Google Play Store.

Nell’attesa del rilascio, che dovrebbe avvenire a breve via server, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti in basso.

Vai a: Recensione Google Pixel 3: compatto e smart, un Pixel che convince