Per il dispositivo di quest’anno è decisamente più atteso di quanto non lo fosse per il predecessore, il test di durabilità di JerryRigEverything.

La ragione principale sta nella piccola rivoluzione di Google sul materiale con cui è realizzata la superficie posteriore dei Pixel 3, passata dal metallo dello scorso anno che ne rivestiva buona parte al vetro attuale su cui è stato eseguito un trattamento particolare.

Le notizie dei giorni scorsi avevano lanciato l’allarme: Google Pixel 3 e Pixel 3 XL si graffiano molto facilmente, troppo facilmente. Esiste un test più accurato di quello del mitico JerryRigEverything e dei suoi molteplici strumenti? Difficile, per cui il video sotto ha il sapore di una sentenza.

Come al solito si spazia dalla resistenza ai graffi del vetro frontale in Gorilla Glass 5 al bend test – la prova di piegatura con cui termina ogni prova – senza mancare di analizzare ogni elemento che compone quel prezioso gioiellino che è Google Pixel 3 XL, un gadget decisamente costoso.

Lasciamo spazio al video, non prima di invitarvi a lasciare il vostro commento più in basso.

Vai a: Recensione Google Pixel 3 XL: Android così è adorabile, ma quel notch è da incubo