Google continua l’espansione del “nuovo” Material Design nei propri servizi e, dopo l’arrivo su Google Chrome, questa volta tocca a Google Search allinearsi alle linee di design partorite dal colosso di Mountain View.

Ecco quindi che il grosso del cambiamento vede protagonista l’elemento principale di ogni ricerca su Google: la barra di ricerca, ora ancora più minimale, senza ombre e con gli angoli arrotondati. La barra rimarrà ora sempre in primo piano, lasciando scorrere al di sotto i risultati della ricerca, per avere una più rapida interazione e per cambiare argomento della ricerca in velocità.

Ci sono anche altre piccole novità, come ad esempio l’elenco dei risultati suggeriti che vede un aumento di spazio tra un suggerimento ed il successivo, mentre alcuni elementi sembrano ancora non del tutto al passo con i tempi (come il tasto di accesso, ancora visibilmente squadrato). Presenti inoltre anche alcuni bug, segnalati dagli utenti che hanno avuto modo di provarla: sembrerebbe infatti che la selezione di una scheda diversa da “Tutti” comporti la scomparsa del nuovo design per lasciare spazio a quello vecchio.

La novità sembra non essere ancora disponibile per tutti gli utenti, ma potrebbe diventarlo presto; voi avete già la nuova barra di ricerca di Google? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.