Durante il Google I/O 2019, l’azienda di Mountain View ha confermato che i suoi speaker intelligenti potrebbero ricevere il marchio “Google Nest”, ma il Google Store rivela che la transizione potrebbe già essere avviata visto che oggi appare per la prima il “marchio Nest Home”.

Nella pagina “Offerte speciali” del Google Store alla voce “Accessori per la casa connessa”, sono disponibili le vecchie basi personalizzate intercambiabili per Google Home. La pagina del prodotto ufficiale si riferisce a loro come “Base per Google Home”, ma la lista sconti la rinomina in “Base Nest Home”.

Il rebrand è presente anche nei termini e condizioni per tutte le varianti delle basi, tuttavia le pagine dei prodotti per Google Home, Google Home Mini e Google Home Max non sono state modificate e nemmeno il Centro assistenza Google Nest.

Questi accessori ufficiali decorativi sono stati rilasciati nel 2016 e si agganciano magneticamente consentendo una rapida intercambiabilità, ma non sono mai diventati popolari e ora sono scontati del 50%: quello in tessuto è ora acquistabile a 10 dollari, mentre quello in metallo a 20 dollari, fino al 1 agosto 2019.

Aggiornamento del 22 giugno 2019: Google ha confermato ad Android Police che il testo è comparso per errore e che il marchio Home non cambierà nome in Nest Home.