Questo sito contribuisce alla audience di

Il Google Play Store modifica la grafica dell’avviso relativo ai permessi

Il team del Google Play Store sta probabilmente testando una nuova funzionalità per rendere più semplice agli utenti la gestione dei permessi da concedere alle varie applicazioni prima di installarle e la scelta tra varie possibili app alternative.

Stando a quanto riferito da un utente su Reddit, infatti, con la versione 11.7.11 del Google Play Store, l’avviso relativo ai permessi è cambiato e adesso viene visualizzato con una nuova grafica, decisamente più chiara e accattivante; non è più mostrato al centro del display ma nella parte bassa.

Inoltre, questa interfaccia utente viene visualizzata solo per le app che non richiedono autorizzazioni durante l’utilizzo mentre quelle che richiedono permessi mentre si è nell’applicazione vengono scaricate normalmente.

Non è chiaro se si tratti di una funzionalità ancora in fase di test o di una feature che il team del Google Play Store sta mettendo a disposizione di tutti (ciò pare che avvenga attraverso un aggiornamento lato server).

Fonte: Reddit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca

    Finalmente posso commentare anche da AMP grazie tuttoandroid 😁

    • Gigi

      Finalmenteeeeee

  • Rafal Iwanczuk

    Copia dal mio commento G+

    —————————————————————————

    Ma questa cosa c’è sempre stata, almeno per il modo in cui la avete spiegata. Lo sviluppatore poteva tranquillamente decidere se richiedere i permessi al momento dell’installazione oppure alla prima apertura dell’app. Se ci sono stati cambiamenti in ciò non è chiaro dall’articolo

    —————————————————————————

    Ho guardato la fonte, ragazzi avete letto male. La novità non è la funzione in sé, che era presente da molto tempo, bensì l’interfaccia. Invece di avere il pup-up in mezzo allo schermo, avrete una finestra che appare in basso allo schermo. La cosa sarà valida anche per i pagamenti in app, ho ricevuto l’aggiornamento ieri

  • alberto pezzoli

    Io non riesco piú a vedere le immagini nel play store e mia madre lo stesso; mi sa che Google ha dei problemini…

  • almi05

    Forse avete invertito le foto perché è in quel modo da quando c’è android 2

    • Rafal Iwanczuk

      Dai un’occhiata alla fonte, hanno capito male

  • Ma è sempre stato così per le app che non hanno implementato la gestione dei permessi (introdotta con Android 6). L’utente su Reddit credo intenda che è cambiata l’interfaccia grafica: il vostro primo screenshot mostra quella nuova, il secondo la vecchia.

    • MrPhilipMars

      Penso sia proprio come hai detto te

Top