Negli ultimi giorni uno strano bug del Google Play Store ha impedito agli utenti di visualizzare l’elenco completo di applicazioni disponibili per singolo sviluppatore.

La maggior parte degli sviluppatori crea ciò che sullo store viene chiamata “pagina sviluppatore”, ove è possibile aggiungere un’immagine di copertina, una descrizione promozionale e altre funzionalità (qui potete trovare più informazioni).

In fondo a questa pagina, c’è una sequenza di applicazioni che gli utenti possono scorrere: è possibile visualizzare un limite di 20 elementi con “Tutte le app” e il problema diventa evidente quando si visualizza questa griglia completa di applicazioni.

Dopo aver visualizzato 15 app, infatti, si potrebbe notare che le applicazioni iniziano a duplicarsi e a ripetersi nello stesso ordine (quindi si potrebbe scorrere all’infinito e vedere sempre le stesse app iniziali).

Questo bug impedisce agli utenti di visualizzare l’elenco completo di applicazioni di uno sviluppatore, quindi ad essere colpite sono solo le software house più grandi, come Google, Adobe, Gameloft o EA. Per alcuni di tali sviluppatori il problema si presenta anche sulla versione Web del Play Store.