La tastiera software di Google, chiamata Gboard, è senza dubbio una delle più curate tra quelle disponibili nel mondo Android, oltre che una delle più apprezzate.

Se di recente avete notato di non ricevere più suggerimenti di ortografia quando scrivete i vostri testi, ciò non dipenderebbe dal fatto che siete diventati più attenti nella digitazione: pare, infatti, che dall’ultimo aggiornamento dell’applicazione tale feature per molti utenti non funzioni più.

Dalla fine di gennaio si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti che lamentano il mancato funzionamento del correttore di Gboard e ciò su dispositivi di vari produttori (Samsung, Nokia, Huawei, Xiaomi e Pixel).

La cosa strana è che chi ha provato a collegare una tastiera tramite Bluetooth o USB, avrebbe notato che il correttore è tornato a funzionare (ma solo mentre è collegata una tastiera). In sostanza, un bug che il team di Google deve risolvere.

Nel caso in cui anche a voi il correttore al momento non funzioni e in attesa dell’arrivo della risoluzione, sul Play Store ci sono tante valide alternative.

VAI: Le migliori tastiere Android