Con un banner in evidenza su fit.google.com Google ha rivelato al mondo la sua decisione di chiudere il client desktop di Google Fit il 19 marzo, per concentrare gli sforzi sull’aggiunta di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza di Google Fit per i dispositivi mobili e gli indossabili Android.

Questa decisione non è una sorpresa se si considera che la versione web di Google Fit non ha ricevuto gli ultimi aggiornamenti al design, che rimane ancora quello originale.

Oltre a mostrare i dati su uno schermo più grande, il client web di Google Fit è utile nel mostrare una vista mensile a lungo termine dell’attività dell’utente, oltre alla possibilità di registrare il peso e altri dettagli.

Google si impegna tuttavia ad aggiungere nuove funzionalità per gli utenti Android e Wear OS by Google. Gli aggiornamenti recenti hanno aggiunto diversi widget per la schermata iniziale e un’app per la respirazione sui dispositivi indossabili, inoltre Google ha anche ospitato le sfide mensili create in collaborazione con American Heart Association per incoraggiare gli utenti a essere più attivi.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Google Fit nel Play Store di Google.