La sicurezza è un aspetto sempre più importante ed anche il team di Google è costantemente impegnato nel tentativo di migliorare le varie piattaforme del colosso di Mountain View e tra le soluzioni studiate vi sono i programmi Android Security Rewards e Google Play Security Rewards.

Con un post sul blog ufficiale il team di Google ha ringraziato ancora una volta tutti i ricercatori che con le loro segnalazioni hanno aiutato il colosso di Mountain View a rendere più sicuro l’ecosistema Android.

Nel terzo anno del programma Android Security Rewards sono state inviate oltre 470 segnalazioni di vulnerabilità e ad oggi i ricercatori sono stati ricompensati con 3 milioni di dollari, circa 1 milione di dollari all’anno.

Nell’ottobre 2017 è stato lanciato anche il programma Google Play Security Rewards, con l’obiettivo di incoraggiare la ricerca sulla sicurezza delle app Android più diffuse e i ricercatori hanno segnalato oltre 30 vulnerabilità, guadagnando complessivamente oltre 100.000 dollari.

Infine, negli ultimi tre mesi, sono stati oltre 250 i dispositivi basati sull’OS di Google a ricevere almeno un aggiornamento di sicurezza, frutto della collaborazione tra il colosso di Mountain View e i principali produttori.