Tra le numerose novità annunciate durante il keynote dell’attesissimo evento Google I/O 2018 vi è anche quella relativa ai tanto chiacchierati smart display con Google Assistant.

Stando a quanto rivelato, i primi modelli saranno lanciati nel mese di luglio e tra le proprie feature potranno vantare un’app dedicata a YouTube TV ed alcune soluzioni studiate per sfruttare il device tra i fornelli.

Il team del colosso di Mountain View ha fornito una dimostrazione di come sia semplice ed importante riuscire a controllare le app di YouTube su tali nuovi smart display attraverso i comandi vocali.

Inoltre, con questi dispositivi le ricette diverranno interattive e, attraverso le istruzioni vocali, guideranno l’utente dalla preparazione delle pietanze alla loro cottura.

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo il colosso di Mountain View deciderà di lanciare i suoi primi smart display con Google Assistant, trattandosi di un aspetto che potrebbe determinare il successo di questa nuova categoria di prodotti.