In attesa del Google I/O 2018, continuano ad emergere interessanti dettagli sulle novità che verranno introdotte con Android P.

Stando a quanto si apprende da una serie di commit, i Google Pixel e Pixel 2 potranno contare con Android P sul supporto nativo agli apparecchi acustici Bluetooth.

Ciò consentirà alle persone con disabilità uditive di ascoltare l’ambiente circostante e allo stesso tempo di essere in grado di usufruire delle funzionalità Bluetooth standard, come effettuare telefonate o ascoltare musica.

Attualmente, le persone con problemi di udito non possono collegare direttamente gli apparecchi acustici con la maggior parte degli smartphone Android ma devono usare un dispositivo con Bluetooth aggiuntivo.

Già a novembre alcuni commit suggerivano l’implementazione di tale feature ma nelle ultime settimane il loro numero è aumentato. Questo supporto sarà disattivato nel codice AOSP e sarà abilitato di default per i Google Pixel, Pixel XL , Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Quando altri dispositivi inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android P, spetterà ai loro produttori abilitare il supporto per questo nuovo profilo Bluetooth.