Il team di Google ha annunciato che i giochi vincitori dell’iniziativa “Change the Game Design Challenge” sono ora disponibili nel Play Store.

Si tratta di giochi sono stati realizzati da giovani sviluppatrici, in quanto con tale iniziativa il colosso di Mountain View ha messo alla prova migliaia di ragazze adolescenti con l’obiettivo di realizzare un gioco da vedere distribuito in ogni parte del Pianeta.

Nel suo comunicato stampa, Google nota che mentre metà delle giocatrici di titoli mobile è di sesso femminile, solo il 23% dell’industria dei creatori di videogiochi appartiene al gentil sesso e proprio questo dato ha ispirato il colosso di Mountain View a creare la Change the Game Design Challenge.

Il primo premio è andato a Christine, una ragazza di 17 anni di Vancouver, creatrice di “Mazu”, un gioco genere platform a scorrimento mentre il secondo posto è stato assegnato a Dakota, una ragazza di 14 anni di Encino, in California, con il gioco “EcoVerse” (una serie di minigiochi per pulire, piantare e portare la vita animale sui pianeti).

Al terzo posto si è classificata Lily, 14 anni, con il gioco “The Other Realm” e al quarto Erin, 18 anni, creatrice di un gioco di ritmo chiamato “Symphony”. Il quinto posto, infine, è stato conquistato da Lauren, 17 anni, con il gioco “Palette”.

Ecco i link per scaricare i vari giochi dal Google Play Store:

Mazu

EcoVerse

The Other Realm

Symphony

Palette